The Smile: il nuovo Album "Cutouts"

nuovo album The Smile

La band "The Smile" sorprende tutti annunciando, a pochi mesi di distanza dal precedente, il nuovo album intitolato Cutouts, la cui pubblicazione è prevista per il prossimo 4 ottobre, con la XL Recordings.

Il trio -Thom Yorke, Jonny Greenwood e Tom Skinner-  ha presentato in anteprima diversi brani di "Cutouts" durante il tour britannico tenutosi a marzo. Il nuovo album contiene dieci brani inediti ed è stato prodotto da Sam Petts-Davies. È il terzo album in studio della band, successivo a "Wall of Eyes", uscito a gennaio 2024, e al debutto del trio nel 2022 con "A Light For Attracting Attention". Cutouts è stato registrato a Oxford presso gli Abbey Road Studios nello stesso periodo di Wall Of Eyes. Le musiche presentano arrangiamenti per archi della London Contemporary Orchestra e l'artwork dell'album è stato dipinto durante il processo di registrazione da Stanley Donwood e Thom Yorke.



Questo è il secondo album in studio pubblicato da The Smile in meno di un anno. A gennaio, Wall Of Eyes ha raggiunto il 3° posto nella classifica degli album nel Regno Unito, ricevendo elogi come miglior album dell'anno finora da Pitchfork, The Needle Drop, Consequence, Brooklyn Vegan, Treblezine e Spin.

Il frontman Thom Yorke, oltre ad essere impegnato col progetto The Smile,  ha pubblicato la colonna sonora originale per il film di Daniele Luchetti, "Confidenza" e ha annunciato date del tour da solista in Nuova Zelanda, Australia, Singapore e Giappone. Il chitarrista Jonny Greenwood, invece, ha debuttato con una nuova opera, "X Years of Reverb", nella Octagon Chapel di Norwich e sta scrivendo la colonna sonora per il prossimo film di Paul Thomas Anderson, "The Battle of Baktan Cross". Tom Skinner, il batterista, ha pubblicato "Voices of Bishara Live at Mu" e sta ultimando le esibizioni dal vivo nel circuito dei festival jazz estivi.

>>> Clicca qui per ordinare il nuovo Album "Cutouts"

>>> Clicca qui per ordinare la Colonna Sonora "Confidenza"

 

 


Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati