Il 29 gennaio sarà disponibile "The Third Chimpanzee" il nuovo EP solista del polistrumentista e principale compositore dei Depeche Mode, Martin Gore, il quale però ne ha fornito un altro assaggio in anteprima. Dopo Mandrill, condiviso lo scorso Novembre, in questi ultimi giorni è comparso in rete il singolo Howler.
L’eclettico artista descrive il brano, uno strumentale ovviamente dai toni cibernetici, ancorché minimali, così: «È stato il primo pezzo che ho registrato per The Third Chimpanzee. Aveva un sound che non era umano. Sembrava quasi derivasse da un primate. Decisi di chiamarlo Howler come la scimmia. Dopodiché, quando arrivò il momento di dare un nome all’EP, ricordai di aver letto The Rise and Fall of the Third Chimpanzee. Aveva senso chiamarlo così, dato che l’EP era per un terzo prodotto da scimpanzé».
The Third Chimpanzee è in arrivo via Mute Records e segue, a distanza di cinque anni la precedente uscita in solitaria del musicista britannico, MG. Si tratta della prima pubblicazione di Gore dopo l’ultima uscita coi suoi Depeche Mode, Spirit nel 2017.
Fonte: www.sentireascoltare.com